I colori delle pareti delle nostre case dicono tanto sulla nostra personalità e sul nostro stile personale; essi ci possono ricordare l’atmosfera di una tranquilla casa di campagna oppure essere perfetti per replicare lo stile di un sofisticato appartamento contemporaneo. Le tendenze colore dell’anno sono un ottimo punto di partenza per poter scegliere come innovare la casa e i suoi ambienti.
Scopriamo insieme i colori di tendenza in questo 2019?
Blu.
Brillante o opaco? Questo colore si è insinuato lentamente ma con sempre più successo tra i colori preferiti per la decorazione della casa. Un colore intenso e che conferisce grande carattere a qualsiasi ambiente grazie alla versatilità di cui è dotato. Secondo le pratiche cromoterapiche il blu è associato a potenti effetti rilassanti ed è particolarmente indicato per le camere da letto, ambiente dal quale l’uso di questo colore ha iniziato la propria diffusione nel mondo del design d’interni, e per i bagni di cui richiama l’elemento dell’acqua.
Potrebbe anche essere utilizzato nello studio per donare un punto di colore che sia il vero protagonista della stanza. Per tutti coloro che preferiscano le tonalità più tenui l’azzurro è sempre un classico per gli ambienti del soggiorno e della camera da letto.
Le migliori sfumature? Ceruleo, blu crepuscolo e lapis.
Ruggine.
Di tendenza in questo 2019 è certamente il color ruggine: caldo e unico, perfetto per integrarsi con rubinetteria e accessori con effetto ramato o dorato. Questo colore è perfetto per le case in stile moderno o che adottino lo stile etnico. Un richiamo orientaleggiante che offre un eccellente punto luce per coloro che vogliano rendere il soggiorno o la zona living un ambiente unico. Il color ruggine si declina nelle sfaccettature più estive e spumeggianti dell’arancione per coloro che preferiscano un colore shock.
Attenzione: il ruggine e l’arancione sono colori che daranno qualche grattacapo dal punto di vista delle scelte di arredamento perché non tutti i mobili potrebbero integrarsi al meglio.
Verde.
Dal verde petrolio al verde prato con la sua vivace essenza questo coloro è perfetto per coloro che desiderino portare il profumo dell’aria fresca dentro casa proprio. Scegliendo il verde come colore per la propria abitazione sarà semplice scegliere gli arredi da combinarci: lineari e dalle linee moderne. Un tocco di colore che si integrerà alla perfezione in tutti gli ambienti.
Rosso.
Un classico dei colori per le abitazioni che non passa mia di moda. Dal rosso fuoco al rosso mattone questo evergreen continua a costituire una delle scelte preferite di coloro che vogliono dare nuova vita alle pareti della propria casa. Un colore dai molteplici utilizzi che si presta ottimamente a creare effetti ottici in grado di donare enfasi alla metratura della parete prescelta.
Volete creare un effetto shock? Abbinandoci accessori dai colori vividi come giallo o blu si creerà un ambiente unico.
Da Ferramenta Vancini, negozio specializzato nella vendita di vernici e tinte, troverete i vostri colori preferiti con tutta la qualità dei grandi marchi del settore.
Commenti recenti